Le migliori cucine moderne a Padova

Le migliori cucine moderne a Padova

  • 22 Ott 2021

Senza dubbio per noi italiani la cucina è il centro della casa, il fulcro a cui gira attorno tutta la giornata, dal primo caffè della mattina sino alla sera quando vi ci si rifugia per la cena.

La scelta dell'arredamento di questo ambiente è il più complesso e delicato dell'intera abitazione, perchè coinvolge numerosi aspetti, a principiare dalla scelta dello stile e sino ai profili più tecnici, come la rispondenza dei propri gusti alle necessità pratiche e funzionali dettate dagli spazi esistenti, dagli attacchi a disposizione e dello stile di vita proprio e della famiglia.

Negli ultimi anni, la tendenza che si è consolidata nella scelta dell'arredamento della propria cucina ricade sempre più largamente sulla predilezione per cucine dallo stile moderno, uno stile capace di mettere d'accordo gusto e esigenze funzionali.

La cucina moderna ha un carattere contemporaneo, sempre attuale, conferito principalmente dalla sobrietà e linearità di linee e materiali, che conferiscono eleganza, luminosità e un senso di insieme di pulizia e purezza.

In grado di rispondere alle esigenze di vita e spazi, lo stile moderno in voga per l'arredamento della cucina rispecchia la dualità che deve essere presente per fare di una cucina un'ambiente pratico, funzionale e insieme bello e piacevole.

Spesso la scelta di colori tenui e delicati si accompagna a materiali resistenti che, senza fronzoli di sorta, bastano da soli a regalare allacucina la bellezza della semplicità che, mai come oggi, è diventata sinonimo di ricercata eleganza.

Nel nostro show room a Padova trovate una ampia esposizione di cucine moderne interamente made in Italy, dal design pulito ed essenziale, con una vasta scelta di materiali versatili, resitenti e facili da gestire, perfetti per fare fronte alle innumerevoli sollecitazioni cui una cucina è continuamente sottoposta.

Tantissime tipologie e versioni tutte modulabili per progettare la cucina in stile moderno e contemporaneo cucita su misura per le specifiche esigenze, per valorizzare gli spazi con versatilità, al giusto prezzo.

La personalizzazione è il punto di forza delle nostre cucine e la consulenza e l'affiancamento tecnico che riserviamo ai clienti che ci scelgono non solo da Padova e provincia lo dimostra.

Oggi, ancor più che un tempo, la cucina living o open space è uno spazio in cui due ambienti distinti (cucina e soggiorno) devono convivere e comunicare, scelto talora per gusto personale, talora come unica soluzione possibile.

Passato il tempo della linearità imposta dal vecchio concetto di “cucinotto” o dalla cucina intesa come ambiente unico, quando la cucina affaccia su un'altra stanza nasce l'esigenza di lavorare sugli spazi, dando continuità di stile, con una suddivisione ideale degli stessi in tanti ipotetici ambienti quanti sono gli usi che si prevede di fare della stanza stessa.

Ecco che per rispondere a questa esigenza nella nostra esposizione di Padova sono presenti cucine moderne con isola, grandi o piccole, a semplice piano d'appoggio o attrezzate come vero e proprio centro di lavoro, con penisola, angolari, lineari, in molteplici versioni per fare trovare a ogni cliente la sua cucina ideale.

Ogni esigenza compositiva, estetica, funzionale, da Arredamenti Silvestrin a Padova trova risposta, attraverso la consulenza e la progettazione personalizzata che viene resa con l'analisi e lo tudio degli spazi da arredare e l'ascolto delle necessità del cliente.

La scelta di una cucina in stile moderno e contemporaneo avviene con l'ausilio di attenti e dettagliati render attraverso i quali il cliente vedrà la cucina dei propri sogni prendere forma.

La tua nuova cucina moderna ti aspetta nel nostro show room alle porte di Padova.